Si è tenuta oggi la live del Division Day, durante la quale sono state mostrate diverse novità per quanto riguarda l’intero franchise di The Division. C’è un bel po’ di roba da vedere, trovate tutto nel riepilogo completo qui di seguito.
DIVISION DAY – VIDEO COMPLETO
THE DIVISION 2 – ROADMAP ANNO 5
Si parte con la roadmap dell’anno 5, per la quale non avevamo alcuna informazione se non un semplice annuncio della Stagione 1 e della modalità Descent, e finalmente ecco qui una roadmap. L’anno si divide in 4 Stagioni, come già annunciato in passato la loro numerazione riparte da 1:
- Dal 25 aprile al 9 maggio sarà possibile ottenere l’outfit di Leon Kennedy (Resident Evil) effettuando l’accesso in gioco .
- [GIUGNO] Stagione 1 “Broken Wings”:
- Modalità PvE Roguelite “Descent” [maggiori info qui e trailer di seguito]
- Riscostruzione dell’insediamento Il Castello
- Evento abiti
- Con il premium pass dei livelli della Stagione sarà possibile sbloccare le varie parti dell’outfit di Sam Fisher (Splinter Cell)
- Stagione 2 “Puppeteers”:
- Incursione (al Meret Estate)
- Riscostruzione dell’insediamento Il Castello
- Evento abiti
- Stagione 3 “Vanguard”:
- Ritorno a New York (con nuove rivelazioni su Aaron Keener)
- Evento natalizio
- Evento abiti
- Stagione 4 “Black Diamond”:
- Nuovo DLC storia (include nuove aree, missioni principali e endgame)
- Stagioni 2.0
- Evento abiti
NOTA: Warlords of New York è necessario per avere accesso alla maggior parte di questi contenuti, ma la modalità di gioco Descent sarà gratuita per tutti i giocatori.
THE DIVISION 2 – MODALITÀ PVE “DESCENT” [E PTS]
Accessibile a tutti i nuovi giocatori, questa nuova modalità Roguelite arriverà con la Stagione 1 dell’anno 5. Mentre i contenuti stagionali saranno accessibili tramite Warlords of NY come sempre, la modalità Descent sarà gratuita per tutti i giocatori. Oltre al trailer, vi riportiamo tutte le informazioni rilasciate nei mesi scorsi su questa modalità, per chi non le avesse mai lette:
- Inizialmente prevista come modalità singleplayer, per poi inserire la cooperativa in futuro, verrà rilasciata direttamente come modalità cooperativa.
- Ogni sessione inizierà da zero, il proprio equipaggiamento non sarà disponibile.
- Sarà necessario utilizzare le meccaniche della modalità per diventare più forti man mano che si progredisce, e si va avanti con sfide più difficili.
- A sessione finita (in caso di abbandono o morte) si otterrà la ricompensa.
- Ci sarà un sistema di progressione (permanente).
- Sarà diversa dalle altre modalità di gioco viste.
- Iniziare da zero, non significa che bisognerà creare una build ogni volta, anche perchè non ci sarà il classico loot. Si otterranno dei talenti e sarà necessario abbinarli. Ovviamente questi talenti verranno resettati a ogni sessione.
- Ad ogni “stanza” si potrà decidere se andare avanti o lasciare la sessione.
Prima di lasciarvi al trailer, vi informiamo che il 21 aprile verrà attivato il Public Test Server su PC per provare e testare Descent, prima che venga rilasciata la nuova Stagione.
THE DIVISION HEARTLAND – CINEMATIC INTRO
The Division Heartland è un survival action shooter, PvEvP, free to play. Durante la live stream è stata rilasciata la Cinematic Intro e di seguito il video Developer Deep Dive. Oltre a tutte le informazioni presenti nei video, che vi consigliamo di vedere per scoprire tutte le novità sul gioco, verranno rilasciate maggiori info questa estate.
Più avanti ci sarà una closed beta, alla quale è possibile iscriversi sul sito ufficiale, e se verrete selezionati potrete invitare fino a 5 amici.
THE DIVISION HEARTLAND – DEVELOPER DEEP DIVE
THE DIVISION RESURGENCE
The Division Resurgence è il gioco mobile in arrivo su Android e iOS. Porterà con se una nuova storia che va ad espandere quanto già visto con TD1 e TD2, e introdurrà nuovi personaggi e fazioni.
Ci sarà un’altra fase di test, la Regional Beta, in arrivo questa estate. Potete registrarvi sul sito ufficiale. Chiunque abbia già partecipato a qualsiasi test di Resurgence prima del lancio, potrà sbloccare l’outfit della Joint Task Force all’uscita del gioco.
THE DIVISION – WEBTOON
Dopo l’annuncio ufficiale del webcomic di Assassin’s Creed su Webtoons, arriva anche l’annuncio del webcomic di The Division nel 2024, sempre su Webtoons. È interessante come Ubisoft stia cercando di testare anche queste cose, dato il mega successo di Webtoons non c’è da stupirsi comunque. Io stessa lavoro a un mio webcomic su Webtoon e ne seguo parecchi, ma non so quanta utenza riuscirà ad attirare visto che i Webtoons sono rivolti soprattutto a un certo tipo di lettori… Nemmeno Marvel e DC Comics sono riusciti a fare questo granchè, ma vedremo.
Si ricorda che sono già presenti vari libri e fumetti su The Division!
THE DIVISION – NUOVE ACTION FIGURE
Nuove action figure in arrivo, simili a quelle della collector di The Division 2.
TWITCH DROPS
Guardando le live con i Twitch drops attivi, sarà possibile ottenere le 5 parti che compongono l’outfit Metalhead.
Effettuate l’accesso sul vostro account Twitch, assicuratevi che sia connesso al vostro account Ubisoft Connect. In alternativa, potete farlo da questo link.
- Il 20 aprile, guardando la live ufficiale di The Division per 20 minuti era possibile sbloccare il cappello.
- Dal 21 aprile al 16 maggio è possibile ottenere le altre parti guardando qualsiasi streamer con i drop di The Division 2 attivi per sbloccare:
- Il cappello sopra citato e/o la maglia (20 minuti di live)
- I guanti (altri 60 minuti di live, 80 min totali)
- Gli stivali (altri 60 minuti di live, 140 min totali)
- I pantaloncini (altri 60 minuti di live, 200 min totali)
CROSS-GAME REWARDS
I giocatori di The Division 2, The Division Heartland, e The Division Resurgence avranno l’opportunità di sbloccare ricompense tra i vari giochi.
Per poterlo fare è necessario:
- Avviare ogni gioco almeno una volta
- Effettuare l’accesso con lo stesso account Ubisoft nelle varie piattaforme, o avere gli account delle varie piattaforme collegate allo stesso account Ubisoft.
Per riscattare le ricompense: effettuare l’accesso su Ubisoft Connect. È possibile farlo tramite il sito su PC, o tramite accedendo a Ubisoft Connect dal menu principale di un gioco Ubisoft:
- Accedere alla sezione Ricompense
- Scegliere la ricompensa da sbloccare
Una volta riscattate, ogni ricompensa si troverà nell’inventario del rispettivo gioco:
The Division 2:
- Gioca TD Resurgence per sbloccare il cappello SPRING BLOSSOM su TD2.
- Gioca TD Heartland per sbloccare il cappello di SILVER CREEK su TD2.
The Division Heartland:
- Gioca TD1 per sbloccare OG LINC* su Heartland.)
- Gioca TD2 per sbloccare CAPITAL PUNISHMENT LINC* su Heartland.
- Gioca TDResurgence and unlock the RESURGENCE LINC* su Heartland.
*LINC: sarebbero le nuove patch da braccio degli agenti.
The Division Resurgence:
- Gioca TD2 per sbloccare Giubbotto e Cappello su Resurgence.
- Gioca TD Heartland per sbloccare il Cappello su Resurgence.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.